Come possiamo aiutarti?
Lo Spazio InformarSI è un punto di ascolto aperto al pubblico per informare, rispondere, orientare in materia di disabilità.
Presso informarSI, operatori specializzati, alcuni anche portatori a loro volta di disabilità, sono a disposizione per dare informazioni, offrire occasioni di confronto e percorsi di accompagnamento su servizi e opportunità del territorio, occasioni di socializzazione, diritti e normative vigenti, agevolazioni fiscali, protesi e ausili, inclusione
scolastica e lavorativa, e per conoscere le associazioni della disabilità.
Attraverso questo sportello virtuale potrai conoscere, avere informazioni e valutare opportunità promosse attraverso lo spazio InSIeme e IncluderSI.
Lo spazio InformarSI è un servizio gratuito realizzato dalla rete delle associazioni proponenti in collaborazione con l’Azienda ASL 7 Toscana Sud Est e le tre Società della Salute della provincia senese.
Il servizio è attivo al numero 0577 1607512 nei seguenti orari:
Lunedì 9:00 – 13:00 | Martedì 9:30 – 13:00 e 14:00 – 17:30 | Giovedì 9:00 – 13:00
Puoi anche scriverci una email all’indirizzo spazioinformarsi@spaziodirsi.it .
Se vuoi un contatto diretto ed immediato, puoi utilizzare la nostra chat,
cliccando sull’icona azzurra in basso in questa pagina.
Servizi
attivi
SpazioInformarSI è a disposizione da lunedì 21/2 per l’invio delle pratiche di accreditamento degli operatori familiari individuali delle persone con disabilità o con altre fragilità domiciliate nel territorio.
La gestione della pratica non avrà nessun costo per l’utente eccetto quelli previsti dal comune che riceve la pratica e non richiede l’attivazione di Spid o firma elettronica da parte dell’assistente familiare in quanto SpazioInformarSI fornisce la possibilità di poter usufruire di quelle delle associazioni aderenti alla rete.
NON È NECESSARIO CHE SIA PRESENTE IL DATORE DI LAVORO, L’ACCREDITAMENTO RICHIEDE ESCLUSIVAMENTE LE FIRME DEL LAVORATORE, che dovrà presentarsi con:
· n.2 marche da bollo da 16 euro
· carta di identità (o permesso di soggiorno)
· denuncia di lavoro domestico o MAV (con data di inizio rapporto)
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli operatori di Spazio Informarsi alla mail o per telefono ai contatti sopraindicati.
Per la procedura di accreditamento degli operatori familiari è inoltre possibile rivolgersi allo Sportello Famiglia del Comune di Siena (Casato di Sotto n°23), nei giorni e negli
orari indicati nella pagina segnalata. Potrete inoltre contattare lo Sportello Famiglia chiamando il 0577292353 o scrivendo a sportellofamiglia@comune.siena.it
Per maggiori informazioni
Scrivi una mail
Al telefono o in sede
Chiamaci ai numeri sottoindicati oppure vieni direttamente in sede.
Sede:
Via Franciosa 57, 53100 Siena
Orari:
Lunedì 9:00 – 13:00
Martedì 9:00 – 13:00
Giovedì 14:00 – 18:00
Venerdì 14:00 – 18:00
Telefono:
+39 0577 1607512
Chat in tempo reale
Clicca sul tasto azzurro che trovi in basso a destra in ogni pagina del sito, potrai chattare in tempo reale con un operatore e porre tutte le tue domande.
Se necessario l’operatore potrà avviare una videochiamata.
La chat sarà attiva nei seguenti orari:
Lunedì 9:00 – 13:00
Martedì 9:00 – 13:00
Giovedì 14:00 – 18:00
Venerdì 14:00 – 18:00
Utilizzando la nostra chat, dichiari implicitamente di aver letto ed accettato i termini della nostra privacy policy in merito alla raccolta dei tuoi dati personali.
Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, contatta spazioinformarsi@spaziodirsi.it