Spazio DirSI

locandina dell'iniziativa 100 canti per Siena, su fondo oro c'è un cartiglio con scritto Legato con amore in un volume, ciò che per l'universo si squaderna. Ci sono poi le figure del cielo stellato stilizzato e la foto della Torre del Mangia

100 Canti per Dante

Nel pomeriggio di domenica 3 ottobre in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri si terrà nel centro storico di Siena la  manifestazione 100 Canti, ricordando i versi della Divina Commedia declamati da un popolo di cantori. Tra questi protagonisti anche due associazioni della rete Spazio DirSI, Associazione Le Bollicine A.P.S. e Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe ODV, parteciperanno alla commemorazione. 

A Le Bollicine è stato assegnato il X Canto del Purgatorio, questo verrà recitato presso Casa Clementina in via Pier Andrea Mattioli 23 a Porta Tufi dai ragazzi e volontari dell’Associazione.

Mentre ai ragazzi e volontari del Piccolo Principe toccherà confrontarsi con il XXI Canto del Paradiso che verrà recitato al Castellare degli Ugurgeri nella contrada della Civetta. 

In collaborazione con il Comune di Siena, un progetto di Culter e Stazione Utopia . 

Per ulteriori informazioni visitate il link seguente: 

100 canti Siena | culter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content