Dal 3 dicembre 2023, nella sede dell’associazione ’La Lunga Gioventù’ ai Pispini aprirà le porte la “Casa di Babba Natale Otaria”: uno spazio di condivisione con eventi e iniziative che avranno come protagonisti enti, associazioni e realtà del terzo settore. Una bellissima occasione per avvicinare al mondo del volontariato anche i più piccoli.
Tante iniziative organizzate e legate al mondo del volontariato si succederanno nei mesi natalizi: storie animate, giochi, occasioni in incontro, conoscenza e divertimento, oltre alla mostra artistica con protagonista Otaria la Volontaria, personaggio nato all’interno del progetto Sienasociale.it.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero con offerta a favore di QuaViO odv per il sostegno alle cure palliative e dunque ai malati oncologici che sono nell’ultimo, ma fondamentale, tratto della propria vita.
L’iniziativa è organizzata da QuaViO odv in compartecipazione con Cesvot (Centro per i Servizi Volontariato Toscano) ed è in collaborazione con Siena Cuore odv, Codini e Occhiali odv, Anioc Siena e con il patrocinio della Consulta del volontariato di Siena e provincia.