Spazio DirSI

nella foto un panettone con una fetta tagliata, sullo sfondo addobbi natalizi

Panettoni solidali della Consulta della disabilità senese

Il Comune di Siena, su proposta dell’assessore ai servizi sociali e volontariato del Comune di Siena, Micaela Papi, promuove un’iniziativa natalizia di beneficenza a favore delle Associazioni della Consulta della Disabilità: una raccolta fondi attraverso la vendita di panettoni artigianali di alta qualità.

Il progetto rientra nel cartellone di eventi natalizi del Comune di Siena e intende sostenere il lavoro delle associazioni del Terzo Settore attive sul territorio, favorendo l’inclusione sociale e promuovendo una cultura attiva dell’integrazione.

La vendita dei panettoni permetterà alle associazioni di raccogliere fondi destinati al finanziamento di laboratori creativi e iniziative a favore delle persone con disabilità.
I panettoni potranno essere acquistati sia presso il Mercato nel Campo, che si terrà dal 6 all’8 dicembre 2024 in Piazza del Campo, che attraverso le iniziative sociali delle associazioni.

“Con questa iniziativa – ha affermato l’assessore Papi – vogliamo offrire alle associazioni un’occasione concreta per valorizzare le proprie attività e per una proficua collaborazione fra loro, finanziando laboratori e momenti di incontro per i loro utenti. La Consulta della Disabilità è un organismo essenziale per mantenere vivo il dialogo tra istituzioni e cittadini e promuovere azioni che abbiano un impatto reale sulla qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie”.

Le associazioni che fanno parte della Consulta della Disabilità sono: Sesto Senso, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi civili, Associazione Senese Down, Le Bollicine, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione territoriale di Siena, Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe, Il Laboratorio e Associazione Paraplegici di Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content