Spazio DirSI

volantino young sport cip

Sport e inclusione – Half Open Day “Young Sport” Under 18

Il Comitato Paralimpico Toscano organizza, per domenica 12 novembre 2022 dalle ore 14:00 alle 18,00, presso il Palavalenti, in via Alderotti n.24 a Firenze, una kermesse sportiva dedicata a un massimo di 30 partecipanti con disabilità fisica o sensoriale.

I 30 atleti potranno cimentarsi negli sport più diversi: tennis in carrozzina, tiro con l’arco, tiro a segno, basket in carrozzina, hockey in carrozzina, scherma, freccette, danza sportiva, baseball e calcio.

Per ogni informazione ci si può rivolgere al 055661576 o scrivere al CIP Toscana all’indirizzo toscana@comitatoparalimpico.it. E come dicono gli organizzatori “perché vincere è importante ma divertirsi ancora di più”. L’ennesimo appuntamento con lo sport paralimpico rappresenta il coronamento di un grande lavoro di organizzazione gare. La manifestazione di domenica 12 novembre vuol rappresentare un evento sportivo ma anche un percorso culturale di inclusione sociale. Il programma gare della rassegna tricolore prevede l’inizio alle 14 e si andrà avanti fino a sera; vedrà sfidarsi atleti ipovedenti, non vedenti e atleti con disabilità fisica, naturalmente tutto sotto lo sguardo vigile e attento del Comitato Paralimpico Italiano e Toscano.

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content